Logo stampa
HomeAttività e serviziEnergia elettrica
 
Gorizia

AcegasApsAmga gestisce il servizio elettrico nei territori di Trieste e Gorizia per un totale di oltre 164 mila clienti, compresi quelli serviti in media tensione.
L'energia distribuita supera gli 894 GWh e la rete di distribuzione è composta da 3,8 chilometri di cavi in alta tensione, 783 chilometri in media tensione e 1.422 in bassa tensione.

 
Scegli il fornitore

Attualmente tutti i clienti, possono scegliere un proprio fornitore del mercato libero da cui acquistare l'energia elettrica, in mancanza di tale scelta la fornitura di energia è garantita dal distributore locale o da una sua apposita società controllata. A Trieste, in particolare, da AcegasAps Service srl, a Gorizia da Amga Energia e Servizi.

 
Clienti MT

L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ha fissato l'obiettivo di un diffuso adeguamento dei dispositivi di protezione degli impianti elettrici di consegna, proprietà degli utenti MT.
Le delibere ARG/elt 33/08 e ARG/elt 198/11 costituiscono la normativa di riferimento e forniscono in particolare le regole per la taratura dei dispositivi di protezione e le regole di premio e penalizzazione economica.

 
Servizio clienti

Un risposta cortese a ogni dubbio sul funzionamento del servizio. Per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l'autolettura del proprio contatore o per prenotare il ritiro di ingombranti. Contatta il Servizio Clienti componendo il numero verde della tua zona.

Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015