Logo stampa
HomeAttività e serviziEnergia elettricaLa generazione di EE da fonti rinnovabili
Pagina
'Tabella: ee_fonti_rinnovabili'

DEBUG

La generazione di EE da fonti rinnovabili

AcegasApsAmga produce energia elettrica utilizzando fonti che minimizzano l’impatto ambientale e l’emissione nell’atmosfera di agenti inquinanti, grazie a impianti tecnologicamente all’avanguardia.

Nel 2013, su un totale di 222.370 MWh di energia elettrica netta prodotta, una quota pari al 50% è stata ottenuta da fonti rinnovabili, mentre una quota del 2% circa proviene da fonti assimilate alle rinnovabili.
Nel primo gruppo si comprende l’energia prodotta dalla combustione di biogas da discarica e da depuratori, nonché la quota di energia prodotta dalla frazione biogenica dei rifiuti trattati dai termovalorizzatori; nel secondo l’energia prodotta dal turboespansore (impianto che produce energia sfruttando il salto di pressione del gas) e dagli impianti di cogenerazione, produzione combinata di energia e calore asserviti al teleriscaldamento.
L’energia prodotta da fonti rinnovabili riceve, per un determinato numero di anni, i certificati verdi emessi dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) - la società deputata alla promozione, incentivazione e sviluppo delle fonti rinnovabili - che possono essere venduti sul mercato elettrico organizzato dal Gestore del Mercato.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015