Logo stampa
HomeAttività e serviziAmbienteGestione integrata dei rifiuti
Pagina
'REF del preambolo: 26
Le voci cliccabili sono presenti nella tabella albero'

DEBUG

Gestione integrata dei rifiuti

src

Attraverso servizi e impianti propri o convenzionati, AcegasApsAmga gestisce il ciclo integrato dei rifiuti (raccolta, differenziazione, riciclo e smaltimento) nelle aree servite delle province di Padova e Trieste. Gruppo Hera gestisce l'intero ciclo integrato dei rifiuti nel territorio servito delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Firenze e Pesaro Urbino. Complessivamente il servizio è erogato a 3,3 milioni di cittadini per un totale di 6,3 milioni di ton di rifiuti trattati, dati che collocano Gruppo Hera al vertice del settore ambiente in Italia.

Le Aree Territoriali del Gruppo Hera svolgono, sulla base di specifici accordi di servizio con la P.A., i servizi ambientali in tutti i Comuni serviti, dalla raccolta di rifiuti urbani e speciali alla pulizia e lavaggio del suolo e delle strade, alla bonifica delle aree degradate al servizio neve. Inoltre le Aree territoriali effettuano localmente servizi di igiene ambientale complementari, quali: gestione del verde e arredo urbano, pulizia degli arenili, deaffissioni e cancellazione scritte murali e altro.

Il complesso sistema impiantistico per il trattamento di tutte le tipologie di rifiuti fa capo all’azienda e a Herambiente, Società controllata da Hera S.p.A., che ne assicurano l'utilizzo razionale e ottimale garantendo la completa autosufficienza dei Comuni serviti per lo smaltimento dell'intera produzione di rifiuti.

Sostenibilità, tutela ambientale e investimenti in innovazione tecnologica garantiscono soluzioni sicure ed efficaci, certificate con trasparenza e attenzione alla responsabilità sociale.

 
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015