Logo stampa
Pagina
'Tabella: bilancio'

DEBUG

Bilancio

I principali avvenimenti del 2013

Dal 1° gennaio 2013 ha avuto efficacia la fusione per incorporazione di AcegasAps Holding S.r.l. in Hera S.p.A.. Tale operazione era prevista nell’accordo quadro sottoscritto nel luglio 2012 tra gli azionisti della stessa AcegasAps Holding S.r.l. ed Hera S.p.A. Nel mese di febbraio si è svolta l’OPAS (Offerta Pubblica obbligatoria totalitaria di acquisto e di scambio) lanciata da Hera S.p.A. sul capitale sociale di Acegas-Aps. Al termine del periodo di adesione Hera è venuta a detenere direttamente 50.978.258 azioni ordinarie AcegasAps S.p.A., pari a circa il 97,2% del capitale sociale della stessa, escluse 118.883 azioni proprie. Hera, pertanto, ha dato corso alla procedura per l’adeguamento dell’obbligo di acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma 2, del TUF, delle rimanenti n. 3.881.689 azioni ordinarie Acegas-Aps S.p.A.

Il giorno 4 aprile 2013 si è svolta l’assemblea della società chiamata a deliberare in sede ordinaria […]. Le modifiche statutarie riflettono il mutato assetto proprietario e il delisting della società, anche al fine di escludere l’applicazione della normativa applicabile alle società con azioni quotate in un mercato regolamentato, introducendo, ove necessario, gli opportuni rinvii alle norme del codice civile nonché per rendere lo Statuto stesso più flessibile ed adeguato al nuovo assetto proprietario. Borsa Italiana ha disposto la sospensione delle negoziazioni nel Mercato Telematico Azionario delle azioni di AcegasAps a decorrere dal 3 maggio 2013.

Nel corso del 2013 sono state tutte le attività idonee ad integrare AcegasAps nel Gruppo Hera. Sono stati avviati numerosi cantieri (organizzativi, informatici, di business) volte ad integrare – nella ricerca dell’efficienza e del servizio al cliente – le due realtà industriali. Tale attività si è svolta in maniera efficace consentendo ad AcegasAps di conseguire le sinergie previste in sede di aggregazione nel primo anno di attività. Per il 2014 è prevista l’integrazione di numerose piattaforme informatiche in maniera tale da accelerare anche la ricerca dell’efficienza operativa a beneficio di entrambe le realtà. Le analisi contenute nel Bilancio 2013 tengono conto delle numerose attività di integrazione svolte; laddove ritenuto necessario viene data esplicita rappresentazione dei risultati raggiunti.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
Piano industriale al 2018
 
Piano industriale al 2018
 
 
Risultati Economici 2013
 
Risultati Economici 2013 - il commento del Presidente del Gruppo Hera