Logo stampa
Pagina
'REF: 6
Tabella: cda_cs, cda_cs_cat'

DEBUG
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE

Roberto Gasparetto

Direttore Generale

Nato a Rovigo nel 1957, laurea in Ingegneria Civile e Idraulica.

Nel 1983 è Tecnico Progettista presso Idroser; nel 1986 passa all’Acquedotto Consorziale di Rovigo come Vice Direttore Tecnico.

Dal 1988 fino al 1996 è in Idroser Ente Pubblico – Agenzia Regionale per le Politiche Ambientali di Bologna - dapprima Coordinatore Tecnico responsabile di progetto successivamente Direttore Operativo.

Nel 1996 Direttore Generale presso l’Azienda Speciale Consortile Acquedotto Medio Delta del Po. Dal 1998 al 2002 è Ingegnere Capo presso il Comune di Rovigo; nel 2002 Direttore Generale ad ASM Rovigo; dal 2002 all’aprile 2004 Amministratore Delegato di Se.T.A. S.p.A.; nell’aprile 2004 Direttore Generale di Agea S.p.A. Ferrara e, in seguito alla fusione di Agea in Hera S.p.A., Direttore Generale di Hera Ferrara S.r.l.

Dal gennaio 2006 è Direttore Generale di Hera Modena S.r.l., nel corso del 2007 ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Sat e Satcom integrate in Hera Modena S.r.l.

Dal gennaio 2008, ha la responsabilità di garantire l’erogazione dei servizi del ciclo idrico, della distribuzione di energia (gas, teleriscaldamento, energia elettrica), della raccolta rifiuti, dello spazzamento e della gestione clienti per il territorio di competenza.

Dal gennaio 2010, in seguito al superamento della struttura societaria delle Società Operative Territoriali ed all’integrazione delle loro attività nella Holding Hera S.p.A., è nominato Direttore Business Unit – Struttura Operativa Territoriale Modena con  la responsabilità di gestire ed organizzare le attività inerenti i servizi del Gruppo Hera nell’ambito territoriale di competenza, con l’obiettivo di garantire la determinazione ed il raggiungimento degli obiettivi economici assegnati perseguendo il miglioramento del servizio sia in termini di efficacia che di efficienza.

Da maggio 2013, a seguito del processo di aggregazione tra Hera S.p.A. e Acegas-Aps, è nominato Direttore Generale di Acegas-Aps S.p.A., società del Gruppo Hera che opera nella gestione e distribuzione delle risorse idriche, nella distribuzione e vendita di gas ed energia elettrica, nella produzione dell’energia elettrica, nella raccolta e nel trattamento dei rifiuti e in molti altri servizi: funerari, illuminazione pubblica, posa di reti per telecomunicazioni, teleriscaldamento, facility management, re-lining di condotte, gestione impianti del servizio idrico integrato.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015