Logo stampa
HomeResponsabilità sociale

Iniziative di sostenibilità

 
Buone Pratiche

Quanto ci si può fidare della qualità dell'acqua del rubinetto? Quanto vale, su un bilancio familiare, la scelta di bere acqua di rete anziché in bottiglia? Sono queste le domande a cui dà risposta il primo Report In buone acque, realizzato dal AcegasApsAmga.

Sulle tracce dei rifiuti

"Sulle tracce dei rifiuti", il report che illustra i dati sull'effettivo avvio a recupero dei rifiuti raccolti in modo differenziato. Uno sforzo di trasparenza verso la comunità locale, per mettere in luce il forte impegno della multiutility sul fronte della sostenibilità.

 
Obiettivi e risultati

Il Bilancio di sostenibilità è diviso in dieci capitoli, uno per ogni categoria di stakeholder (lavoratori, clienti, azionisti, fornitori, ecc.) ed è costituito da circa 200 pagine ricche di dati e informazioni. Ogni capitolo si apre con i principali risultati conseguiti rispetto agli obiettivi dichiarati nel Bilancio di sostenibilità precedente e con i nuovi obiettivi per il futuro.

 
codice etico

Il Codice Etico del Gruppo Hera è stato costruito nel 2007, aggiornato nel 2010 e nel 2013 attraverso una modalità partecipativa, coinvolgendo in particolare i lavoratori, con l'obiettivo di definire criteri di condotta il più possibile condivisi all'interno del Gruppo.

 
Buone Pratiche

E' attiva la Procedura di Conciliazione Paritetica tra AcegasApsAmga e le Associazioni dei Consumatori per la risoluzione delle eventuali controversie in modo amichevole, semplice e gratuito.

 
Emissioni WTE

Gli impianti di termovalorizzazione di Padova e Trieste sfruttano tecnologie che consentono di tenere sotto controllo il livello di emissioni in atmosfera.

 
Educazione ambientale

Da diversi anni sul territorio Hera si promuovono progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole.

Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015