Logo stampa
Pagina
'Tabella: tracce_rifiuti_rsi'

DEBUG

Sulle tracce dei rifiuti

 

"Sulle tracce dei rifiuti", il report che illustra i dati sull'effettivo avvio a recupero dei rifiuti raccolti in modo differenziato. Uno sforzo di trasparenza verso la comunità locale, per mettere in luce il forte impegno della multiutility sul fronte della sostenibilità.

Nel 2013, a livello di Gruppo Hera, è stato recuperato il 93,8% della quantità di verde, carta, organico, vetro, plastica, legno, ferro e metalli che hai differenziato.

Sotto si possono vedere all’interno dei vari riquadri i chilogrammi di rifiuti raccolti per abitante nel 2013, mentre all’interno dei tondi colorati è indicata la percentuale recuperata per ogni materiale. La dimensione degli spicchi bianchi indica la quantità che non è stato possibile recuperare perché inquinata da corpi estranei o mescolata ad altro materiale.

 

 

I dati si riferiscono al complesso delle attività del Gruppo Hera, compresa AcegasApsAmga.

Tutti i dati sono riferiti al recupero di materia (riciclo). Per la plastica è stata considerata anche la quantità avviata a recupero energetico. Per riciclare la plastica è infatti necessario separare i singoli polimeri: vengono selezionati i principali (PET, PE, PP) e generati scarti difficilmente riciclabili dai quali è però possibile recuperare energia. Per il verde è stata considerata anche la quantità avviata a recupero energetico in un impianto a biomasse.

 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione Gruppo
 
 
HEnergia
 
Henergia
 
 
Risultati economici 2015
 
Risultati economici 2015